Con iOS 17.5 alcune app su iPhone si installeranno anche dai siti web degli sviluppatori. Come funziona

Con iOS 17.5 alcune app su iPhone si installeranno anche dai siti web degli sviluppatori. Come funziona

La beta 2 di iOS 17.5 disponibile da oggi introduce per gli sviluppatori una delle novità già anticipate nelle scorse settimane: Apple permetterà di installare le app per iOS anche dai siti. Non tutti gli sviluppatori però potranno sfruttare questa funzionalità. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

La distribuzione Web è la terza opzione di distribuzione che gli sviluppatori nell’Unione Europea possono sfruttare alla luce del Digital Markets Act. Il mese scorso, Apple ha annunciato una nuova offerta di distribuzione Web per gli sviluppatori dell’Unione Europea. (iSpazio)

Advertising Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perché aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che ci è sfuggita, allegando magari anche uno screenshot. (iSpazio)

Questo sviluppo è stato reso possibile grazie al Digital Markets Act (DMA) dell'UE, che ha spinto Apple ad adattarsi alle nuove normative. (Tom's Hardware Italia)

iOS: via al download delle app dal Web (per l'Ue)

La nuova versione beta di iOS 17.5 introduce la possibilità di scaricare le app da siti web nell’UE e Apple ha annunciato sia cosa devono fare gli sviluppatori idonei, sia cosa gli utenti possono aspettarsi di vedere. (iSpazio)

In generale, tutte queste versioni non portano tante novità in termini di funzionalità ma si limitano perlopiù a correggere bug presenti nelle precedenti e a migliorare le prestazioni. Nel changelog di iOS & iPadOS 17.5 Beta 2, Apple menziona correzioni ad alcune funzioni di accessibilità, al "core motion", a StoreKit e a Wallpaper. (HDblog)

Apple consente il download della app iOS dal Web Gli utenti sono così in grado di scaricare e di installare i software dai portali di chi li ha realizzati, senza dover obbligatoriamente passare dalla piattaforma App Store. (Punto Informatico)