Su iPhone si potranno scaricare le app anche dai siti web degli sviluppatori

Su iPhone si potranno scaricare le app anche dai siti web degli sviluppatori

Era già stato annunciato a marzo. Ora arriva l'aggiornamento che rende possibile una terza modalità per scaricare applicazioni sull'iPhone. Con il Digital Markets Act, Apple ha dovuto «aprire» per la prima volta il suo ecosistema che ruota attorno al sistema operativo iOS (qui spieghiamo nel dettaglio come). Gli sviluppatori devono avere la libertà di scegliere come distribuire le loro app, noi utenti dobbiamo avere la libertà di scegliere la fonte da cui recuperare le app che ci servono. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il mese scorso, Apple ha annunciato una nuova offerta di distribuzione Web per gli sviluppatori dell’Unione Europea. Con il lancio odierno di iOS 17.5 beta 2, tale funzionalità è ora disponibile. La distribuzione Web consente agli sviluppatori dell’UE la possibilità di offrire le proprie app per il download direttamente dal loro sito web. (iSpazio)

Advertising Ieri sera, Apple ha rilasciato iOS 17.5 beta 2 per gli sviluppatori, introducendo una funzione che consente agli utenti di scaricare app direttamente dai siti web degli sviluppatori. (iSpazio)

Gli utenti sono così in grado di scaricare e di installare i software dai portali di chi li ha realizzati, senza dover obbligatoriamente passare dalla piattaforma App Store. Apple consente il download della app iOS dal Web (Punto Informatico)

Apple, nuove beta: iOS 17.5 abilita il supporto per l'installazione di app dal Web

La nuova versione beta di iOS 17.5 introduce la possibilità di scaricare le app da siti web nell’UE e Apple ha annunciato sia cosa devono fare gli sviluppatori idonei, sia cosa gli utenti possono aspettarsi di vedere. (iSpazio)

Negli ultimi tempi ci sono stati molti cambiamenti per gli utenti di iPhone nell'Unione Europea, e ora Apple sta ridefinendo il modo di scaricare le applicazioni con la beta di iOS 17.5: questa versione introduce una novità significativa, ovvero la possibilità per gli utenti di scaricare app direttamente da siti web, ampliando ulteriormente le opzioni al di fuori dell'App Store. (Tom's Hardware Italia)

I BUG RISOLTI (HDblog)