La Turchia al bivio dopo le dimissioni di Davutoğlu

Ce.S.I. Centro Studi Internazionali ESTERI

Durante una conferenza stampa tenuta il 5 maggio scorso, il Primo Ministro turco Ahmet Davutoğlu ha rassegnato le dimissioni dalla guida del Governo e dal vertice dell'AKP (Partito Giustizia e Sviluppo, Adalet ve Kalkınma Partisi), di cui era Presidente. (Ce.S.I. Centro Studi Internazionali)

Su altre testate

Nell'annuncio della rinuncia all'incarico di premier Ahmet Davutoglu ha usato tutta la diplomazia di cui la carriera accademica, prima di quella politica da ministro degli Esteri, l'ha dotato. (Il Pane e le Rose)

I punti di rottura: le trattative con l'Ue sui migranti (per le quali il primo ministro ... L'ormai ex delfino non era più disposto a ricoprire il ruolo dello yes man. (Il Fatto Quotidiano)

Il capo del governo turco ha rimesso il suo mandato ad appena ... (Radio Vaticana)

Delle garanzie previste dall'accordo tra Ue e Turchia per trovare una soluzione alla crisi dei rifugiati e arginare il flusso di migranti in entrata in Europa ... (Wall Street Italia)

La storia a volte ha il vizio di ripetersi. Mammaliturchi, si diceva in tempi bui. (L'AntiDiplomatico)

Il ministro dell'energia, Berat Albayrak, è l'unico che potrebbe assicurare al capo dello stato la fedeltà necessaria per portare avanti la riforma..... (La Repubblica)