La voce degli Alpini: “Dietro ogni Penna nera storie di coraggio e onestà”

La Stampa SPORT

Pochi fogli scritti e tutto nella testa e nel cuore. Altro che corsi di comunicazione. Nicola Stefani, 54 anni, avvocato di Sernaglia della Battaglia, provincia di Treviso, ha raccontato come un fiume in piena l’89esima adunata alpina di Asti, regalando a migliaia di persone una splendida lezione di oratoria. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le cerimonie sono cominciate venerdì con l'alzabandiera e hanno sfilato ... Nel 2018 è prevista l'adunata nazionale proprio a Trento. (la VOCE del TRENTINO)

Con un piccolo giallo. Ammainabandiera e passaggio della stecca hanno chiuso, poco dopo le 21, la grande adunata degli alpini astigiana. (La Nuova Provincia - Asti)

Il corteo era aperto da uno striscione con lo slogan "Custodi della memoria e orizzonte della gioventù". Oltre centomila penne nere si sono ritrovate domenica mattina ad Asti per l'89ma adunata nazionale degli alpini. (Cronaca Qui)

15 maggio 2016. Il gruppo alpini di Aragno, guidato da Mario Barone, sta partecipando all'Adunata nazionale delle penne nere che si sta svolgendo ad Asti. (Il Centro)

Bruno Pavese ha 72 anni e da dieci è il presidente della sezione di Alessandria, che comprende 34 gruppi in provincia, dell'associazione nazionale alpini; è al suo quarto mandato e vanta un passato nella brigata Taurinense, reparto genio pionieri ... (La Stampa)

Tappa piemontese, quest'anno, per l'Adunata nazionale degli Alpini, la cui 89° edizione si svolge ad Asti: anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi e l'assessore alla Pianificazione urbana Silvio Bisotti affiancano le Penne Nere piacentine, per la ... (PiacenzaSera.it)