Google e diritto all'oblio: cosa è cambiato in un anno

A dodici mesi di distanza dalla sentenza dell'Unione Europea, Google ha accolto circa il 40 per cento delle richieste di rimozione dai risultati delle ricerche. Francesi e tedeschi i più preoccupati della loro privacy, dall'Italia poche richieste. di IDG News Service ... (Computer World Italia)

Su altri giornali

Nel mese di maggio 2014 l'alta corte dell'UE ha stabilito che, in alcuni casi, Google deve rimuovere i link alle informazioni personali di qualcuno, se richiesto. (InformatBlog)

A solo un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue in materia di oblio, la norma che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute inadeguate o non più pertinenti, Google ha rimosso oltre 320 mila link ... (Lettera43)

Dalla Corte di Giustizia Europea, che ha ... (News24)

Il colosso ... Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia europea sul diritto all'oblio, è quanto si evince da un report aggiornato di Google. (Latina24ore.it)

di: redazione social media. Dopo aver ricevuto 254mila richieste e aver valutato l'eliminazione di 922mila link, Google ha deciso di rimuovere più di 320mila link. (BitCity)

Ma il dibattito è ancora aperto. + Diritto all'oblio: per gli esperti di Google va limitato all'Ue · + Diritto all'oblio, Italia ultima per le richieste a Google bruno ruffilli. (La Stampa)