Il debito pubblico cala a giugno ma resta sui livelli record

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Il debito pubblico italiano registra un lieve miglioramento, ma resta comunque sui livelli record toccati lo scorso mese. Secondo quanto emerge dal bollettino della Banca d'Italia, nel mese di giugno, il debito pubblico è sceso di 14,6 ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il debito è a 2.203,6 miliardi dopo che a maggio aveva toccato un nuovo record. Banca d'Italia: ad aprile nuovo record del ... (Rai News)

"Nonostante i forsennati tagli operati dal Governo alla sanità pubblica, alle Regioni, alle Province e ai Comuni virtuosi, nei primi sei mesi del 2015 il debito pubblico italiano è aumentato di 68,7 miliardi, arrivando alla cifra record di 2.203 miliardi"Lo scrive in un post su Fb il Governatore lombardo... (Prima Pagina News )

La riduzione corrisponde, secondo le rilevazioni, all'avanzo di cassa del mese, pari ... (Finanzaonline.com)

Il debito pubblico è sceso di 14,6 miliardi di euro, a 2.203,6 ... Dopo l'aumento record registrato nel primo semestre del 2015, a giugno il debito pubblico italiano è diminuito. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 13 ago. (askanews) - Debito pubblico in calo a giugno, dopo aver superato la quota record di 2.200 miliardi il mese prima. (askanews)

A giugno, secondo il bollettino della Banca d'Italia, il debito delle amministrazioni pubbliche è diminuito di 14,6 miliardi a 2.203,6 miliardi. (Quotidiano di Sicilia)