Ice e Alibaba Group lanciano "Made in Italy Pavillon"

Ottopagine ECONOMIA

É questa una sfida di capitale umano, una sfida alla sua capacità di essere attore di nuove proposte e di adeguarsi ai nuovi paradigmi del commercio mondiale e dell'innovazione tecnologica.

Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa di Alibaba Group, ha commentato: "Il rinnovo della nostra collaborazione con ICE arriva, non a caso, in una fase particolarmente delicata per l'economia italiana, che ha reso indispensabile per le aziende ripensare in chiave digitale la propria strategia e operazioni". (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Si partirà con quattro webinar tecnici con focus settoriale:. • Mercoledì 25 novembre, 2020 – Focus machinery. • Giovedì 26 novembre, 2020 – Focus apparel. • Martedì 1 dicembre, 2020 – Focus beauty. • Mercoledì 2 dicembre, 2020 – Focus food&beverage. (italianfoodtoday)

Nelle stime l’e-commerce B2B globale dovrebbe raggiungere, entro la fine del 2020, i 12 trilioni di dollari (sei volte le vendite online B2C). I due partner dicono inoltre di voler esplorare «ulteriori modalità e iniziative congiunte per promuovere e tutelare il Made in Italy in Cina e nel mondo». (fashionmagazine.it)

Alla fine li rimpiangeremo, come succede a chi ha lasciato una traccia indelebile nel gioco del calcio e della vita. Comincia così il lunghissimo post che Gianni Minà, amico fraterno da sempre di Diego Armando Maradona, ha dedicato su Facebook al grande campione scomparso, intitolandolo 'A Diego'. (Yahoo Finanza)

Alla fine li rimpiangeremo, come succede a chi ha lasciato una traccia indelebile nel gioco del calcio e della vita. Diego, per una ironia del destino, se n’è andato da questo mondo lo stesso giorno di un altro gigante, Fidel Castro. (Yahoo Finanza)

Come ICE siamo molto attivi su questo fronte e, in accordo con il Patto per l’Export voluto dal Ministro Di Maio, abbiamo ridisegnato in chiave digitale i programmi delle nostre iniziative. (Irpiniaoggi.it)

Per Carlo Ferro, presidente dell’Agenzia ICE, “le abitudini di consumo sono sempre più orientate verso il digitale e la pandemia sta accelerando questa transizione. (ITALPRESS) – L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba. (SardiniaPost)