Zaia contro il vaccino ai bambini sotto i 5 anni e invoca il ''modello'' morbillo di gestione per il Covid (non sapendo, forse, che ora ci si vaccina anche da quello)

il Dolomiti ESTERI

Possono essere somministrate mediante vaccino combinato quadrivalente MPRV oppure tramite vaccino trivalente MPR e monovalente varicella, quest’ultimo somministrato in diversa sede anatomica

Anche perché purtroppo molti piccoli si stanno ammalando di Covid, quindi è un tema da affrontare e a cui dare una risposta".

Molti genitori lo attendono con ansia, con la speranza di poter mettere in sicurezza il prima possibile i propri bambini. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Covid è una malattia infettiva, come il morbillo o la varicella, se posso evitare ai bambini di fare questa infezione è meglio perché può portare in alcuni casi a complicazioni respiratorie. Il vaccino anti-Covid per gli under 5 anni "sarà un' opportunità in più per i bambini più piccoli. (Adnkronos)

In caso di approvazione, si tratterebbe del primo vaccino negli Stati Uniti per questa fascia di età. Proseguono dunque le ricerche dell'azienda, che è attualmente anche impegnata nel trovare un nuovo preparato adattato contro la variante Omicron, meno aggressiva delle altre, ma comunque, secondo alcuni studiosi, non ancora paragonabile a un'inflenza (RSI.ch Informazione)

Il sequestro è stato attuato in attesa dell’accertamento e della quantificazione del danno provocato dalle violazioni in materia di inquinamento idrico e dell’ammontare del prelievo abusivo di acqua dalla rete comunale. (Corriere di Lamezia)

Covid nei bambini: i sintomi e quando allarmarsi. Ma cosa fare se nostro figlio ha preso il Covid? (QuiFinanza)

"Sappiamo che due dosi non sono abbastanza - ha detto la fonte – ma l'idea è di iniziare l'analisi dei dati sull'uso di due dosi, aspettando i risultati dei test sulla terza dose, in arrivo probabilmente per la fine di marzo" ll vaccino potrebbe essere disponibile per la somministrazione negli Usa già entro la fine di febbraio o gli inizi di marzo. (L'Unione Sarda.it)

L'arrivo del vaccino anti-Covid per la fascia d'età under 5 "ci vede molto favorevoli anche perché stiamo assistendo ad un aumento dei positivi nelle fasce pediatriche" e sulla possibilità che questo vaccino sviluppato Pfizer-BioNTech, che ha chiesto il via libera al'Fda, venga incluso nelle vaccinazioni pediatriche annuali "probabilmente sarà così, avrà senso farlo una volta l'anno insieme agli altri". (Adnkronos)