Pfizer ha chiesto l'autorizzazione per il vaccino agli under 5

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ormai con la variante Omicron di Sars-CoV-2 i bambini si sono infettati tutti o comunque moltissimi di loro.

Questi bambini si sono molti infettati dopo la variante Omicron.

Vale un principio: non devono essere dati farmaci inutilmente

È inutile fare le cose a caso – avverte – Non possiamo svegliarci al mattino e dire: facciamo il vaccino agli under 5.

“Io propongo un’indagine nazionale e dico di più: la farei anche sui 5-11enni ora, alla luce dell’elevata circolazione che sta avendo la variante Omicron nel Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

I militari, assieme ai colleghi forestali e del Nucleo dell’Ispettorato del lavoro e con il coordinamento della Procura di Vibo Valentia, hanno effettuato un controllo accertando che i reflui di lavorazione venivano immessi direttamente nella rete fognaria attraverso una grata di scolo, constatando anche la presenza di un allaccio alla rete idrica che consentiva di bypassare il contatore. (Corriere di Lamezia)

Le due dosi di vaccino non sono dannose e offrono un certo livello di protezione, e quindi sarebbe comunque utile iniziarle In sostanza il vaccino offriva un certo livello di protezione, ma senza generare la risposta immunitaria registrata negli adolescenti e gli adulti. (La Repubblica)

"Sappiamo che due dosi non sono abbastanza - ha detto la fonte – ma l'idea è di iniziare l'analisi dei dati sull'uso di due dosi, aspettando i risultati dei test sulla terza dose, in arrivo probabilmente per la fine di marzo" ll vaccino potrebbe essere disponibile per la somministrazione negli Usa già entro la fine di febbraio o gli inizi di marzo. (L'Unione Sarda.it)

"Io propongo un'indagine nazionale e dico di più: la farei anche sui 5-11enni ora, alla luce dell'elevata circolazione che sta avendo la variante Omicron nel Paese E' inutile fare le cose a caso - avverte - Non possiamo svegliarci al mattino e dire: facciamo il vaccino agli under 5. (Adnkronos)

Per la fascia 5-11, l’approvazione dell’Fda arrivò in ottobre, e da dicembre è stato possibile sottoporre anche i bambini italiani all’iniezione. Una volta approvato, l’azienda deve produrre quantità di vaccino sufficiente, lo deve distribuire e poi deve essere somministrato (L'HuffPost)

Le autorità di regolamentazione statunitensi stanno esortando la casa farmaceutica Pfizer a richiedere l'autorizzazione di emergenza per un regime a due dosi del suo vaccino Covid per bambini dai 6 mesi ai 5 anni, passo che garantirebbe l'avvio della campagna di vaccinazione per i più piccoli già da fine febbraio. (La Repubblica)