Borse europee restano deboli. Apertura contrastata per listini Usa

Rai News ECONOMIA

A Milano, l'indice Ftse Mib perde lo 0,37%; cali intorno ai 4 decimi di punto per Parigi e Francoforte mentre è in controtendenza Londra.

Borse europee restano deboli.

In recupero anche il Bitcoin, che dopo giorni di forti cali rimbalza oggi del 17 e mezzo percento a 34.360 dollari

Apertura contrastata per listini Usa. Condividi. di Chiara Rancati Borse europee deboli nonostante i dati molto positivi degli indici Pmi, misuratori della fiducia delle aziende, che per il mese di giugno segnano i livelli più alti da 15 anni. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre alle 10:00 è prevista la pubblicazione del bollettino economico della Bce e alle 13:00 è attesa la decisione di politica monetaria della Bank of England. Sul fronte dei dati macro focus sui prezzi all'import di maggio della Germania, sull'indice Ifo tedesco (10:00) e, a seguire sulle richieste settimanali sussidi disoccupazione e sul totale sussidi continuativi negli Usa (14:30). (Milano Finanza)

La sterlina arretra dello 0,4% a 1,3907 dollari, dopo che la Boe, la Banca d'Inghilterra, ha mantenuto invariati tassi e Qe. Tra le valute, l'euro apre stabile sopra 1,19 dollari e passa di mano a 1,1924 dollari e 132,16 yen. (la Repubblica)

Riteniamo che se il ribasso continuerà nel range appena individuato potrebbe poi formarsi un nuovo swing rialzista di breve e medio termine Queste sono ore decisive per definire la tendenza di 3 titoli quotati a Piazza Affari ma procediamo per gradi andando a monitorare prima i livelli chiave del Ftse Mib Future. (Proiezioni di Borsa)

Tutto questo ha alimentato l'ottimismo sui mercati: Dow Jones ha chiuso a + 1,76% e Nasdaq +0,79%. Borse europee contrastate, corre il petrolio. Condividi. di Michela Coricelli Apertura contrastata per le borse europee: alle ore 9,30 Milano cede lo 0,27% e Francoforte lo 0,10%, mentre Londra guadagna lo 0,26% e Parigi è praticamente piatta a + 0,02%. (Rai News)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Tuttavia l'incertezza sull'azione della Fed, che alla vigilia non avevano rinfrancato i mercati, invitano comunque gli investitori alla cautela. Visione confermata dal numero uno della Fed di Atlanta, Raphael Bostic, secondo il quale la banca centrale potrà decidere di rallentare gli acquisti di asset nei prossimi mesi (Il Sole 24 ORE)