Enel al tappeto oggi insieme a Intesa Sanpaolo. Piazza Affari sbanda a -0,94%, si salva Campari

Finanzaonline.com ECONOMIA

In prima fila oggi i titoli oil sotto la spinta dei nuovi rialzi dei prezzi del greggio.

“Se il ritmo dell’attività che stiamo stimando continuerà, chiaramente questa raccomandazione prima o poi sparirà”, ha detto oggi De Guindos.

Debole, infine, Leonardo (-1,29%) con i rumor di quotazione di DRS in autunno che non scaldano gli investitori

Prevalenza delle vendite oggi a Piazza Affari.

Il Ftse Mib, dopo un avvio intonato al rialzo, ha progressivamente fatto spazio alle vendite chiudendo a 25.077 punti (-0,94%) e confermando la recente sottoperformance. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda i mercati, infine, la Bce non vede segnali evidenti di sopravvalutazione dei corsi azionari. Visione confermata dal numero uno della Fed di Atlanta, Raphael Bostic, secondo il quale la banca centrale potrà decidere di rallentare gli acquisti di asset nei prossimi mesi (Il Sole 24 ORE)

Queste sono ore decisive per definire la tendenza di 3 titoli quotati a Piazza Affari ma procediamo per gradi andando a monitorare prima i livelli chiave del Ftse Mib Future. Riteniamo che se il ribasso continuerà nel range appena individuato potrebbe poi formarsi un nuovo swing rialzista di breve e medio termine. (Proiezioni di Borsa)

Questo potrebbe allontanare l'accordo sul nucleare e la fine delle sanzioni, ritardando l'arrivo sul mercato di quasi 4 milioni di barili di petrolio aggiuntivi prodotti da Teheran Borse europee contrastate, corre il petrolio. (Rai News)

Il bitcoin si conferma sopra i 30 mila dollari anche se al momento registra un ribasso dello 0,94% a 32.874 dollari. Inoltre alle 10:00 è prevista la pubblicazione del bollettino economico della Bce e alle 13:00 è attesa la decisione di politica monetaria della Bank of England. (Milano Finanza)

Dalla Germania, l'indice Ifo che misura la fiducia delle imprese è salito a 101,8 punti, sopra le attese del mercato. Tra le valute, l'euro apre stabile sopra 1,19 dollari e passa di mano a 1,1924 dollari e 132,16 yen. (la Repubblica)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)