“Sterminio di detenuti”, l'Onu accusa la Siria:

La Stampa ESTERI

Lo Stato siriano ha condotto una politica di «sterminio di Stato» contro migliaia di detenuti. L'accusa al governo di Damasco arriva dal Consiglio per i diritti umani dell'Onu. L'indagine condotta dall'Onu sostiene che sia I governativi che i ribelli ... (La Stampa)

Su altri giornali

Segnalato da : effemeride Commenta. Nella sua relazione relativa alle indagini delle violazioni in Siria, la Commissione indipendente delle Nazioni Unite afferma che le attuali autorità ... (Zazoom Blog)

In Siria i progionieri vengono «sistematicamente sterminati», secondo l’accusa degli investigatori dell’Onu sui diritti umani. Il regime del presidente Bashar al-Assad viene accusato di crimini contro l’umanità in una relazione per il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite. (La Stampa)

torture Siria Onu Onu – Come “istruiti” dai media, tutti sappiamo delle orrende atrocità che l'Isis e i terroristi di ogni dove hanno e stanno compiendo nei loro territori natii: stupri, torture indicibili e stermini. (VNews24)

(askanews) - Sia il governo siriano che i gruppi armati antigovernativi sono colpevoli di crimini di guerra e crimini contro l'umanità, a fronte delle "diffuse esecuzioni e dei decessi nei centri di detenzione di tutte le parti in ... (FIRSTonline)

C’è chi arriva a dorso di mulo, la gamba dilaniata da una bomba, chi viene portato in auto dai familiari come Aya, una bambina che dopo una serie di interventi è tornata a camminare. (La Stampa)

8 febbraio 2016. 1. (Panorama)