Avvio sprint per Piazza Affari: FTSEMib +2%

SoldiOnline.it ECONOMIA

Oggi ha preso il via l’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto massime 1.144.285.146 azioni ordinarie di UBI Banca (+3,29%).

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+1,27%) e per il FTSE Italia Star (+1%).

Molto bene IntesaSanpaolo: oggi ha preso il via l’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria su UBI Banca. 6 lug 2020 ore 09:29. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee rispettano le attese e iniziano la settimana con rialzi nell’ordine del 2%. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Buone nuove anche dallo spread, sceso di oltre un punto e mezzo percentuale a 170 punti base. Se, tramite l’offerta, Intesa dovesse raggiungere il 66,67% del capitale, si procederà all’incorporazione (sotto quota 50%, l’offerta fallirà). (Yahoo Finanza)

In questo contesto è opportuno un maggior rigore nella selezione dei trades entrando in posizione solo in presenza di evidenti segnali tecnici. Continuiamo a monitorare STM che rimane la Blue Chips con rating più alto secondo il nostro indicatore RI (Reccomendation Index). (Finanza Operativa)

Sono ancora le banche a spingere al rialzo tutto il Vecchio Continente. Nel settore, vivace anche all'estero, salgono Cnh, Exor. (Notizie - MSN Italia)

Primo supporto individuato a 7,5. (Teleborsa)

Titta Ferraro 7 luglio 2020 - 09:19. MILANO (Finanza.com). Avvio debole per Piazza Affari dopo il balzo della vigilia. Enel ha così raggiunto il 64,9% del capitale sociale di Enel ChileOltre -1% per Eni che ha rivisto lo scenario prezzi di lungo termine alla luce delle discontinuità di mercato dovute allo scoppio del Covid-19, ma ha al tempo stesso confermato la strategia di decarbonizzazione con le relative azioni di implementazione, con possibili accelerazioni. (Finanza.com)

A spingere le piazze finanziarie sono le indicazioni in arrivo dai dati macro che, sia negli Stati Uniti che in Europa, segnalano che il peggio potrebbe ormai essere alle spalle, e l’attesa di nuova liquidità per i mercati. (Kongnews)