FtseMib future: spunti operativi per lunedì 6 luglio

Milano Finanza ECONOMIA

Strategia operativa intraday (future scadenza settembre).

E’ stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano che ha subito una veloce correzione intraday ma è rimasto al di sopra di un’importante area di supporto.

Long a 19.660 con target a 19.760 prima, a quota 19.850 poi e in area 19.930-19.950 successivamente.

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2020, che quota circa 100 punti in meno rispetto all’indice Ftse Mib) si è infatti indebolito ed è sceso in area 19.550-19.535 punti. (Milano Finanza)

Su altri media

Operativamente entriamo in una fase estiva in cui i volumi si contrarranno e per questo saranno più frequenti i falsi segnali soprattutto in un mercato “piccolo” come quello milanese. Continuiamo a monitorare STM che rimane la Blue Chips con rating più alto secondo il nostro indicatore RI (Reccomendation Index). (Finanza Operativa)

A spingere le piazze finanziarie sono le indicazioni in arrivo dai dati macro che, sia negli Stati Uniti che in Europa, segnalano che il peggio potrebbe ormai essere alle spalle, e l’attesa di nuova liquidità per i mercati. (Kongnews)

maggior distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Unieuro. FTSE MIB. Unieuro. (Teleborsa) - Aggressivo ribasso per il, che passa di mano in perdita del 2,19%.Il movimento di, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa. (Teleborsa)

Il Ftse Mib torna sotto la soglia dei 20 mila punti in avvio con indice a 19,886 pti (-0,75%). Unicredit segna -1,5%, così come UBI. (Finanza.com)

Anche se lontano dai massimi di seduta, il Ftse Mib ha chiuso a 20.031,86 punti, +1,55% rispetto al dato precedente. Se, tramite l’offerta, Intesa dovesse raggiungere il 66,67% del capitale, si procederà all’incorporazione (sotto quota 50%, l’offerta fallirà). (Yahoo Finanza)

Reuters/ALESSANDRO GAROFALO Dettaglio della sede della Borsa di Milano. Intesa Sp avanza del 2,7% e Ubi del 3,2% nel primo giorno dell'Ops lanciata dalla maggiore banca retail italiana sulla concorrente. (Notizie - MSN Italia)