SOMALIA: OBAMA HA AUTORIZZATO BLITZ E UCCISIONE PIRATI - AGI

Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Washington, 12 apr. - Il blitz con cui le forze speciali della marina Usa hanno liberato il capitano Richard Phillips, da 5 giorni ostaggio dei pirati, e' stato ordinato dal presidente Barack Obama. Lo riferiscono fonti delle forze armate ... (Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Mombasa (Kenya), 12 apr. (Wall Street Italia)

Obama tenuto costantemente informato. "Riscatto" - L'uomo cercava di raggiungere a nuoto il cacciatorpediniere americano che segue la situazione - I banditi: "Ci difenderemo se attaccati". (La Repubblica)

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)

MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... (ANSA)

... (il Giornale)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)