Progetto tombini intelligenti, accordo tra Comune, Aci e Cnr

Radio Colonna ECONOMIA

Pronta a partire la sperimentazione del nuovo sistema di monitoraggio elettronico dei tombini nelle strade di Roma. È il progetto “smart manhole”, predisposto dall'assessorato capitolino allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana ... (Radio Colonna)

Ne parlano anche altre testate

roma allagata Roma è una città sempre più smart. Dopo i nasoni hi-tech e l'operazione #tettipuliti, parte anche la sperimentazione del nuovo sistema di monitoraggio elettronico dei tombini nelle strade. (GreenBiz.it)

Ma non sarebbe meglio migliorare l'attuale manutenzione? Tutto su: Attualità | Tecnologia. (Automoto.it)

Saranno sperimentati a partire da maggio 2015. Ultimamente ogni volta che a Roma ci sono stati piogge e nubifragi la capitale si è allagata, ... (L'ultima Ribattuta)

Roma, 22 dicembre – Pronta a partire la sperimentazione del nuovo sistema di monitoraggio elettronico dei tombini nelle strade di Roma. (Adnkronos)

Sta per arrivare, infatti, il primo tombino intelligente che rileva ostruzioni e furti. Si tratta del progetto Smart Manhole: il promo tombino è pronto per essere sperimentato già nel 2015, a Roma, grazie ad accordo siglato tra ... (Ecoseven)

Come risolvere il problema degli allagamenti nella Capitale? Ci pensano i 'tombini intelligenti' del progetto "smart manhole", una nuova sperimentazione su un sistema di monitoraggio elettronico nelle strade di Roma. (greenMe.it)