Parigi 2024, i portabandiera: uno o due, chi saranno? I nomi in lizza

Corriere della Sera SPORT

Di Redazione Sport Lunedì è attesa la decisione del Coni per le Olimpiadi di Parigi 2024, probabile la scelta di un uomo e una donna, come è stato a Tokyo per Elia Viviani e Jessica Rossi. Ecco chi sono i favoriti È arrivato il momento di nominare gli alfieri dell'Italia per le cerimonie delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'intenzione è quella di seguire la linea del Comitato Olimpico Internazionale, ovvero il doppio portabandiera — una concessione nata per gli scorsi Giochi, disputati nel 2021 — che assicura la parità di genere (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Lo afferma in una dicharazione all'Ansa il portabandiera azzurro a Parigi 2024, Gianmarco Tamberi, che aggiunge: «sto vivendo un sogno». Arianna Errigo sarà l'altra portabandiera, con Gianmarco Tamberi, alla cerimonia d'apertura dei Giochi di Parigi 2024, in programma il 26 luglio. (ilmattino.it)

Sono gli olimpionici Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto a Tokyo 2020, ed Arianna Errigo, oro nel fioretto a squadre a Londra 2012 (oltre ad un argento nell' individuale sempre a Londra e bronzo nel fioretto a squadre a Tokyo 2020), i due alfieri che guideranno la delegazione italiana nella cerimonia di apertura della XXXIII edizione dei Giochi olimpici estivi, in programma a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto. (Sport Mediaset)

TUTTOmercatoWEB.com Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Tamberi, è già storia: Gimbo sarà il portabandiera azzurro alle Olimpiadi di Parigi 2024

Sinner portabandiera? "È lo sportivo giusto. Niente da fare per un altro azzurro (ma del tennis), Jannik Sinner. (Quotidiano Sportivo)

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha in mattinata comunicato a Giunta e Consiglio Nazionale le sue scelte, naturalmente avallate. A Tokyo furono Elia Viviani e Jessica Rossi: sempre un uomo e una donna, come consiglia da qualche anno il Cio per il rispetto della parità di genere (La Gazzetta dello Sport)

Gimbo, che in questi giorni si allenerà in Turchia per preparare sia l'appuntamento olimpico che gli Europei, si conferma così tra le punte di diamante della Nazionale (è già capitano dell'atletica nonchè testimonial di Armani) apprestandosi a rappresentarla nella massima competizione intercontinentale. (corriereadriatico.it)