Voli cancellati EasyJet, Ryanair, Vueling e Blue Panorama: si potrà scegliere anche il rimborso in denaro

InvestireOggi.it ECONOMIA

I viaggiatori adesso potranno scegliere tra rimborso e voucher come comunica l’Antitrust che ha deciso di non adottare nessuna misura cautelare nei confronti di tali compagnie aeree low cost.

Si apprende inoltre che le 4 compagnie aeree hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori incrementando gli addetti ai call center.

Blue Panorama, EasyJet, Ryanair e Vueling, a seguito dell’intervento dell’Antitrust, hanno apportato delle modifiche alle comunicazioni inviate ai clienti e alle procedure di assistenza e di rimborso qualora i voli vengano cancellati o riprogrammati. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Per questi comportamenti - e per il mancato rispetto degli obblighi di informazione e di assistenza - l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto a fine settembre un'indagine formale nei confronti di quattro compagnie aeree - Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling. (HDmotori)

L’opzione di scelta viene offerta da Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama a conclusione del procedimento avviato a fine settembre dall’Antitrust nei confronti delle 4 compagnie aeree, per bloccare la vendita di biglietti per tratte poi cancellate unilateralmente. (RagusaNews)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Notizie - MSN Italia)

Inoltre, i vettori hanno previsto la possibilità di richiedere il rimborso pecuniario con tempi certi e attraverso procedure automatizzate. e ora i consumatori possono scegliere tra rimborso o voucher. (Gazzetta di Parma)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (AGI - Agenzia Italia)

La comunicazione arriva direttamente dall’Antitrust che alla fine di quattro sub-procedimenti a carico delle compagnie ha deciso di non adottare misure cautelari. (Vesuvius.it)