Nanni Moretti vince a Cannes, a Mia Madre va il Premio Ecumenico

Il film di Nanni Moretti è stato premiato da associazioni di critici protestanti e cattolici "Per la maestria e l'elegante indagine, impregnata di umorismo, sui temi dolorosi a cui la vita ci mette di fronte". In attesa dei premi più importanti, assegnati nella serata di ... (Cinema Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Il premio collaterale è stato assegnato con la seguente motivazione: “per la maestria e l'elegante indagine, con tratti di umorismo, ... (RB Casting)

Nessun premio per il nostro cinema, nonostante i tre film in concorso: Il racconto dei racconti – Tale of tales di Matteo Garrone, Mia madre di Nanni Moretti e Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino. (La Prima Pagina)

Perdonate la stra-usata battuta ma davvero non c'è modo migliore a questo punto per iniziare. Quelli passati,ma anche quelli ... (Taxidrivers.it)

(Corriere della Sera)

24 maggio 2015 Nessuno ci avrebbe scomesso, anzi. Le previsioni di questi giorni dicevano esattamente il contrario. (Rai News)

"Per la maestria e l'elegante indagine, impregnata di umorismo, sui temi dolorosi a cui la vita ci mette di fronte", questa la motivazione della giuria ... (AGI) - Cannes, 23 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)