Il derby Sorrentino-Moretti. Coppi & Bartali del cinema

Forse non vinceranno ma hanno già convinto. Positiva la spedizione italiana, che ha anche saputo unire le forze con intelligenza. Ma per lo sprint finale le "tifoserie" si dividono. Stenio Solinas - Ven, 22/05/2015 - 08:39. commenta ... (il Giornale)

Su altri media

Cannes, 24 Maggio 2015 – A Nanni Moretti va il premio della giuria ecumenica al 68° Festival di Cannes per il film “Mia Madre”. (RB Casting)

24 maggio 2015 Nessuno ci avrebbe scomesso, anzi. Il condizionale è ... (Rai News)

"Per la maestria e l'elegante indagine, impregnata di umorismo, sui temi dolorosi a cui la vita ci mette di fronte", questa la motivazione della giuria ... (AGI) - Cannes, 23 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nessun premio per il nostro cinema, nonostante i tre film in concorso: Il racconto dei racconti – Tale of tales di Matteo Garrone, Mia madre di Nanni Moretti e Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino. (La Prima Pagina)

(Corriere della Sera)

Film delicato, che porta con sé tutta la bellezza dei ricordi e del distacco. Perdonate la stra-usata battuta ma davvero non c'è modo migliore a questo punto per iniziare. (Taxidrivers.it)