Incentivi Acquisto Auto: intesa per Euro 6, come funziona il bonus

AutoMotoriNews ECONOMIA

L’obiettivo è chiaro: da una parte favorire la crescita nel nostro paese dell’ibrido e dell’elettrico, dall’altro agevolare la vendita delle auto Euro 6, rimaste bloccate negli autosaloni a causa della crisi economica.

Una calendarizzazione che non cambia però la sostanza, ovvero incentivi e bonus per le auto ecologiche e i nuovi format motoristici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Incentivi acquisto auto: conferme per bonus 6mila euro, chi può usufruirne. (AutoMotoriNews)

Su altri media

[Rassegna stampa] Ormai ci siamo, l’iter del decreto Rilancio sta per essere portato a termine. Tra le novità previste anche quella legata agli incentivi auto: fino a 3.500 euro di bonus per chi acquista un’auto euro 6 rottamandone una vecchia di dieci o più anni, un sussidio che viene dimezzato se all’acquisto non si accompagna la rottamazione. (FormulaPassion.it)

Bonus affitti, incentivi auto, professioni sanitarie nel decreto Rilancio: quali sono le novità? - Scopri di più ». Bonus affitti, incentivi auto, professioni sanitarie nel Decreto Rilancio: quali sono le novità? (Proiezioni di Borsa)

Auto Euro 6, cosa stabilisce il Dl Rilancio. Interventi di sostegno al settore delle auto da parte del Governo erano richiesti a gran voce, e, come QuiFinanza ha anticipato qualche giorno fa, le modifiche apportate in queste ore al Dl Rilancio in Commissione Bilancio comprendono anche degli incentivi per l’acquisto di auto Euro 6, elettriche o ibride. (QuiFinanza)

L’incentivo viene dimezzato (fino a 1.750 euro totali) nel caso non si abbia una vettura da rottamare. L’emendamento riguarda chi dal 1 agosto al 31 dicembre di quest’anno acquisterà una vettura nuova Euro 6, anche diesel o benzina, con emissioni di CO2 fino a 110 g/km, e prevede incentivi fino a 3.500 euro se contestualmente si rottama un’auto immatricolata prima del 2011. (Avvenire)

Ecobonus auto 2020:. Ecobonus auto 2020: per effetto della scorsa legge di Bilancio a partire dal 1° marzo 2019 e fino al 31 dicembre 2021 è in vigore in Italia il nuovo meccanismo di bonus/malus ecologico per chi acquista una nuova auto. (The Italian Times)

Lo prevede un emendamento Pd al decreto Rilancio sull'automotive, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio. (Sky Tg24 )