Sla, nel 2040 previsto aumento del 32% del numero di pazienti

Stadio24.com SALUTE

Conosciuta anche come "malattia di Lou Gehrig" dal nome del giocatore di baseball a cui negli anni '30 venne diagnosticata, la Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa che dopo essersi manifestata porta a contrazioni muscolari, ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altri media

E' quanto emerge dallo studio condotto dal professor Adriano Chio', responsabile del Centro Sla dell'ospedale Molinette di Torino e dell'Universita' degli Studi di Torino, in collaborazione con il dottor Bryan Traynor, dei National Institutes of Health ... (CataniaLiveNews)

E' quanto emerge dallo studio condotto dal professor Adriano Chio', responsabile del Centro Sla dell'ospedale Molinette di Torino e dell ... (Stadio24.com)

Lo studio condotto sugli scenari futuri della Sla e sul numero dei ... (Stadio24.com)

Conosciuta anche come "malattia di Lou Gehrig" dal nome del giocatore di baseball a cui negli anni '30 venne diagnosticata, la Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa che dopo essersi manifestata porta a contrazioni muscolari, ... (Mondo TiVu)

La lotta contro la Sla è solo all'inizio. Uno studio pubblicato sulla rivista Nature rivela che in meno di 30 anni il numero di malati di sclerosi laterale amiotrofica è destinato ad aumentare del 32%. (AlgheroNewsGroup)

Da uno studio condotto dal Monitor Allianz Global Assistance, in collaborazione con l'istituto di ricerca Nextplora, emerge un dato significativo: il 30% dei palermitani si [...] (Balarm.it)