Nel 2040 aumenteranno i malati di Sla, soprattutto tra le donne

Alghero News Italy SALUTE

Fra le donne l'aumento sarà ancora più marcato: dovrebbe raggiungere il 40%. E' quanto emerge dallo studio condotto dal professor Adriano Chio', responsabile del Centro Sla dell'ospedale Molinette di Torino e dell'Universita' degli Studi di Torino, ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conosciuta anche come "malattia di Lou Gehrig" dal nome del giocatore di baseball a cui negli anni '30 venne diagnosticata, la Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa che dopo essersi manifestata porta a contrazioni muscolari, ... (Mondo TiVu)

Da uno studio condotto dal Monitor Allianz Global Assistance, in collaborazione con l'istituto di ricerca Nextplora, emerge un dato significativo: il 30% dei palermitani si [...] (Balarm.it)

Nei prossimi 25 anni il numero delle persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è destinato a salire. (Stadio24.com)

E' quanto emerge dallo studio condotto dal professor Adriano Chio', responsabile del Centro Sla dell'ospedale Molinette di Torino e dell'Universita' degli Studi di Torino, in collaborazione con il dottor Bryan Traynor, dei National Institutes of Health ... (CataniaLiveNews)

Lo studio condotto sugli scenari futuri della Sla e sul numero dei ... (Stadio24.com)

La Sla non è più una malattia poco comune, ma si ... Uno studio pubblicato sulla rivista Nature rivela che in meno di 30 anni il numero di malati di sclerosi laterale amiotrofica è destinato ad aumentare del 32%. (AlgheroNewsGroup)