Israele, il capo dell'intelligence militare si dimette per il 7 ottobre

Israele, il capo dell'intelligence militare si dimette per il 7 ottobre
LAPRESSE ESTERI

Sono 210 i corpi ritrovati a Gaza in un’area di sepoltura temporanea all’interno dell’ospedale Nasser di Khan Younis IN AGGIORNAMENTO. La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 200. A sei mesi e mezzo dall’attacco di Hamas del 7 ottobre si dimette il capo dell’intelligence militare israeliana. Sono 210 i corpi ritrovati a Gaza in un’area di sepoltura temporanea all’interno dell’ospedale Nasser di Khan Younis. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una settimana di tensioni ai massimi livelli sembra allontanarsi il rischio di un'escalation tra Iran e Israele. Ma nella Striscia di Gaza, assediata e minacciata dalla carestia, la guerra infuria senza alcun segno di tregua. (Today.it)

Lo riportano i media israeliani aggiungendo che a rischiesta di commento il governo israeliano non ha risposto. Le immagini mostrano che il complesso della tende inizia ad essere in costruzione il 16 aprile, appena ad ovest di Khan Younis mentre le immagini scattate domenica mostrano che l'accampamento è cresciuto nel tempo. (Il Messaggero Veneto)

Questo il progetto di Israele per dare il via all’annunciata operazione militare di terra contro membri di Hamas. Ma, intanto, Khan Younis continua a rivelare l’orrore del conflitto con un bilancio sempre più alto di corpi rinvenuti, 283, in una fossa comune nei pressi dell’ospedale Nasser Medical Complex. (Vatican News - Italiano)

Striscia di Gaza: raid israeliani uccidono decine di persone a Rafah, 18 erano bambini

Nuova strage di bambini a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Secondo quanto riferiscono fonti sanitarie, ci sono almeno 18 minori tra le 22 vittime di una serie di attacchi aerei e di artiglieria condotti nella notte dalle forze israeliane nella città palestinese. (ROMA on line)

E asserragliati tra tunnel e palazzi, nascosti tra due milioni di civili e con gli ostaggi ancora vivi nelle loro mani, i miliziani palestinesi aspettano la resa dei conti. Israele sembra avere delineato il piano finale per l’attacco a Rafah: la roccaforte degli ultimi quattro battaglioni di Hamas (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ È salito a 22 morti, tra cui 18 bambini, il bilancio dei raid israeliani contro diverse case nella città di Rafah, a sud della Striscia di Gaza, nella notte tra il 20 e il 21 aprile. (Euronews Italiano)