Barcellona saluta Nadal. De Minaur elimina il 're'. Out Musetti e Vavassori

Barcellona saluta Nadal. De Minaur elimina il 're'. Out Musetti e Vavassori
Quotidiano Sportivo SPORT

Un lungo, lunghissimo applauso, accompagna l’uscita di Rafa Nadal nell’ultimo Atp di Barcellona della carriera. Un match in cui il senso naturale per la terra del maiorchino si è scontrato duro con il gioco solido di Alex De Minaur. Finisce 7-5, 6-1 per l’australiano. Il maiorchino ora guarda al prossimo torneo dopo essere tornato a giocare partite sul rosso a distanza di 681 giorni è probabilmente ancora in cerca della condizione. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono i giorni che tutti gli interisti aspettano da molto tempo. Ecco di chi si tratta. (Spazio Inter)

Lo spagnolo sconfitto 7-5 6-1 | CorriereTv (Corriere TV)

È crollato sul campo centrale che porta il suo nome in onore dei 12 trionfi messi in archivio tra il 2005 e il 2021, mandando in frantumi le speranze di milioni di tifosi che struggevano dalla voglia di rivederlo competere ai suoi livelli, ma non ha comunque smesso di lottare fino all'ultimo punto pur con tutti i chiari limiti fisici palesati: Rafael Nadal saluta probabilmente per l'ultima volta il torneo di Barcellona e il suo pubblico, uscendo dal terreno di gioco con una evidente e grande commozione. (ilGiornale.it)

Nadal crolla contro De Minaur e saluta Barcellona sul campo che porta il suo nome

LA MISSIONE – Questa settimana Piero Ausilio è andato in giro per l’Europa. Il direttore sportivo dell’Inter ha assistito martedì a Barcellona-PSG al Montjuic, mentre mercoledì era all’Etihad Stadium per Manchester City-Real Madrid. (Inter-News)

L’Inter ha presentato la partita contro il Napoli che si disputerà questa sera, sfida che arriva dopo 52 giorni senza Serie A. (Inter-News)

Rafa Nadal ha lasciato l’Atp 500 di Barcellona perdendo per 7-5 6-1 con l’australiano Alex De Minaur in un’ora e 52 minuti di gioco. Un giocatore che ad oggi non può competere in campo per troppo tempo, perché pagherebbe dazio fisicamente. (Il Fatto Quotidiano)