Pfizer, un vaccino dai 6 mesi ai 5 anni

RSI.ch Informazione ESTERI

In caso di approvazione, si tratterebbe del primo vaccino negli Stati Uniti per questa fascia di età.

Proseguono dunque le ricerche dell'azienda, che è attualmente anche impegnata nel trovare un nuovo preparato adattato contro la variante Omicron, meno aggressiva delle altre, ma comunque, secondo alcuni studiosi, non ancora paragonabile a un'inflenza

Pfizer ha annunciato di aver chiesto l'autorizzazione d'emergenza alla Food and Drug administration (FDA) per il suo vaccino contro il Covid-19 per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Staiano rimarca poi che "stiamo assistendo a un aumento dei positivi nelle fasce d'età scolare. Nel report dell'Iss si legge che "nell’ultima settimana il 18% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bambini sotto i 5 anni, il 44% nella fascia d’età 5-11 anni, il 38% nella fascia 12-19 anni" (Adnkronos)

La pandemia è già stata data per morta più volte: i bambini vanno protetti, non abbassiamo la guardia”. Per la fascia 5-11, l’approvazione dell’Fda arrivò in ottobre, e da dicembre è stato possibile sottoporre anche i bambini italiani all’iniezione. (L'HuffPost)

Il vaccino anti-Covid per gli under 5 anni "sarà un' opportunità in più per i bambini più piccoli. Quindi il ragionamento è lo stesso già fatto per la fascia più grande 5-11 anni, se con il vaccino posso evitare il contagio e la malattia grave non si capisce perché non farlo" (Adnkronos)

I militari, assieme ai colleghi forestali e del Nucleo dell’Ispettorato del lavoro e con il coordinamento della Procura di Vibo Valentia, hanno effettuato un controllo accertando che i reflui di lavorazione venivano immessi direttamente nella rete fognaria attraverso una grata di scolo, constatando anche la presenza di un allaccio alla rete idrica che consentiva di bypassare il contatore. (Corriere di Lamezia)

Quando potrebbe arrivare il vaccino per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni. Pfizer a gennaio ha detto di aspettarsi gli ultimi risultati di una sperimentazione clinica per bambini di età inferiore ai 5 anni entro aprile, dopo aver modificato il suo studio per somministrare una terza dose a tutti coloro che hanno meno di 5 anni almeno 8 settimane dopo l’ultima dose. (QuiFinanza)

In caso di approvazione, si tratterebbe del primo vaccino negli Stati Uniti per questa fascia di età. "Sappiamo che due dosi non sono abbastanza - ha detto la fonte – ma l'idea è di iniziare l'analisi dei dati sull'uso di due dosi, aspettando i risultati dei test sulla terza dose, in arrivo probabilmente per la fine di marzo" (L'Unione Sarda.it)