Nissan Italia spinge per la mobilità sostenibile

Energia Oltre ECONOMIA

Se sarà effettuato l’acquisto, Nissan provvederà ad installare, gratuitamente, nel garage del cliente una wallbox di ricarica e, con l’App Nissan Charge, si potrà accedere a 9 mila colonnine sparse lungo lo Stivale”.

L’INIZIATIVA DI NISSAN ITALIA. Intanto, la “filiale romana di Nissan vuole promuovere la mobilità elettrica nel nostro Paese, attivando, dal 1 ottobre, una nuova iniziativa: la Leaf potrà essere provata per 48 ore, attraverso un call center si potrà fissare l’appuntamento per il ritiro dell’auto presso la concessionaria più vicina. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altre testate

Grazie alla sua batteria, l’auto consente infatti di alimentare più dispositivi contemporaneamente da 110-230 Volt ed è progettata per viaggiare su strade ostruite da macerie e detriti. Il nuovo concept ricalca in larga parte le caratteristiche della Nissan Leaf, l'auto full electric più venduta del produttore giapponese, ma presenta anche delle interessanti novità. (Ohga!)

A parte il nome, il Re-Leaf è un veicolo elettrico per la risposta alle emergenze ricco di ingegneria e tecnologia piuttosto raffinata. Questo è esattamente ciò a cui è ispirato il concetto di veicolo di emergenza Re-Leaf, ideato dalla Nissan (AutoMotoriNews)

Ovviamente questa diffusione a tratti inaspettata ha spinto le varie case automobilistiche ad una vera gara a bandiere verdi verso l’elettrico, portandole a progettare modelli sempre più nuovi e avanzati in modo da offrire un listino completo e competitivo. (Tecnoandroid)

I cambiamenti organizzativi saranno in vigore dall’1 ottobre; alcune funzioni, come quelle di marketing e vendita, continueranno a concentrarsi su aree geografiche specifiche. De Ficchy al timone. (Quattroruote)

I cambiamenti organizzativi saranno in vigore dall1 ottobre; alcune funzioni, come quelle di marketing e vendita, continueranno a concentrarsi su aree geografiche specifiche. Nellambito del piano industriale Next, che ha avviato profonde trasformazioni in seno alla Casa di Yokohama con un ridimensionamento del portfolio prodotti e dei presidi industriali, è stata infatti sancita anche una razionalizzazione della presenza geografica: da sette scendono a quattro le regioni di riferimento per il mercato del costruttore giapponese: Giappone e Sud-Est asiatico (Asean), America, Cina e la neonata Ameio, composta da Africa, Medio Oriente, India, Europa (Russia compresa) e Oceania. (Zazoom Blog)

La concept car, basata sulla berlina elettrica Leaf, è stata modificata per potersi muovere agevolmente anche su strade ostruite da macerie e detriti per raggiungere le zone colpite dai disastri. Per offrire più spazio per le attrezzature essenziali, i sedili posteriori sono stati rimossi e il pianale livellato, mentre una paratia separa i sedili anteriori dal vano di carico. (La Repubblica)