Renault: l’italiano de Meo nominato nuovo ceo per il dopo Ghosn

Finanzaonline.com ECONOMIA

Reanult sceglie l’italiano Luca de Meo per traghettare il gruppo nel dopo Ghosn.

De Meo, classe 1967, ex pupillo di Sergio Marchionne, entrerà in carica dal primo luglio 2020.

Il consiglio di amministrazione di Renault, che si è riunito ieri sotto la guida di Jean-Dominique Senard, ha scelto de Meo per ricoprire la carica di nuovo amministratore delegato del gruppo automobilistico francese.

Nel panorama dell’auto De Meo rappresenta uno dei manager più conosciuti ed apprezzati. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

52 anni, milanese, ex pupillo di Sergio Marchionne, Luca de Meo lascerà dunque la guida di Seat (Gruppo Volkswagen) per guidare la Casa auto francese e rafforzare la sua alleanza con Nissan-Mitsubishi, dopo un anno di difficoltà a seguito dei problemi giudiziari di Carlos Ghosn in Giappone. (Car Carrozzeria)

In passato, De Meo ha detto di dovere tantissimo a Marchionne: “ebbe il coraggio di dare fiducia a un giovane di 37 anni, lanciandomi nel mondo dell’alta dirigenza. Poliglotta, perfettamente francofono, Luca de Meo lascerà dunque la direzione di Seat (Gruppo Volkswagen) dopo cinque anni per tentare di rilanciare Renault nonché la sua alleanza con Nissan-Mitsubishi. (Primaonline)

’italiano Luca de Meo è stato nominato direttore generale di Renault dal prossimo primo luglio: è quanto riferiscono fonti ben informate nel giorno del Cda di Renault a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. (Il Messaggero)

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che Luca de Meo, con il suo percorso, la sua esperienza e il successo conseguito nelle precedenti funzioni, disponga di tutte le qualità necessarie per contribuire allo sviluppo e alla trasformazione del Gruppo Renault da ogni punto di vista. (Touchpoint News)

52 anni, milanese, ex pupillo di Sergio Marchionne, Luca de Meo lascerà dunque la guida di Seat (Gruppo Volkswagen) per guidare la Casa auto francese e rafforzare la sua alleanza con Nissan-Mitsubishi, dopo un anno di difficoltà a seguito dei problemi giudiziari di Carlos Ghosn in Giappone. (PartsWeb)

Luca De Meo. L’italiano Luca de Meo è stato nominato nuovo direttore generale del Gruppo Renault, nonché presidente della società automobilistica Renault. (Engage)