Meteo Protezione Civile: domani Sabato 20 Aprile piogge e tanti temporali al Centro-Sud

Meteo Protezione Civile: domani Sabato 20 Aprile piogge e tanti temporali al Centro-Sud
Meteo Italia INTERNO

Nella giornata di domani un nuovo vortice ciclonico alimenterà condizioni di instabilità soprattutto al Centro-Sud, dove si attendono piogge e temporali anche localmente intensi. Il tempo tenderà a peggiorare soprattutto dalla tarda mattinata/pomeriggio, con la formazione di numerosi temporali che dal Centro si estenderanno a parte del Sud. Anche sul Nord-Est potranno verificarsi dei fenomeni. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile per domani, Sabato 20 aprile: Precipitazioni: – sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche settentrionali, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Campania orientale e Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; – da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori del Centro peninsulare e di Emilia-Romagna e Campania e su settori pianeggianti e prealpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, settori settentrionali e occidentali della Basilicata e sulla Puglia centrale, con quantitativi cumulati deboli. (Meteo Italia)

Su altre fonti

“Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo, dopo un inizio 2024 che si è classificato come il più caldo di sempre“: ad affermarlo è la Coldiretti in occasione del ritorno del freddo e del maltempo con la colonnina di mercurio in picchiata, temporali, nevicate e allerte gialle in alcune regioni. (MeteoWeb)

MODENA. L’ondata di freddo in arrivo dal Nord non ha deluso le aspettative. E così, nel giro di qualche giorno, in Appennino il meteo è impazzito e si è passati dal prendere il sole in giardino a spalare la neve. (Gazzetta di Modena)

In casa Napoli si pensa già alla prossima stagione, visto che quella attuale ormai ha poco da dare. La stagione è stata del tutto fallimentare rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali, soprattutto dopo la conquista dello scudetto nella scorsa annata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il ritorno del freddo a primavera: danni a frutta e verdura

Analisi delle condizioni climatiche attuali e prospettive future (Meteo Italia)

Venti: deboli variabili, tendenti a provenire da nord-est dal pomeriggio. MeteoWeb (MeteoWeb)

Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo ... (Italia a Tavola)