Autismo: preparare subito i genitori riduce i sintomi

Ok Salute e Benessere SALUTE

Un rapido intervento focalizzato sull'aiutare i genitori a comunicare con i loro bambini colpiti da autismo riduce la gravità dei sintomi. La scoperta arriva da una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica The Lancet, condotta dalle Università di ... (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altri media

Interagire e comunicare in modo efficace con un figlio colpito da autismo non è semplice, ma i genitori possono imparare a farlo. E se lo fanno presto, nei primissimi anni di vita del bambino, i sintomi del disturbo possono attenuarsi. (nostrofiglio.it)

Londra - Ai genitori dei bambini autistici puo' essere insegnato un metodo che permette ai loro figli di migliorare in maniera considerevole le proprie capacita' di apprendimento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I sintomi di questo disturbo sono variabili ma tra essi si configura soprattutto una certa incapacità di comunicare e di gestire le emozioni da ... (Lavika Web Magazine)

E’ appena stato ritrovato Nelson Eduardo Noguera, il 31enne di Ardea che ieri, dopo essere uscito di casa alle ore 17:20 per andare a comprare il pane, non aveva fatto ritorno nella sua abitazione, gettando nello sconforto i suoi familiari. (IlCorrieredellaCitta.com)

Rivolto prioritariamente a personale della scuola statale e paritaria (docenti di sostegno, curricolari e dirigenti scolastici), sta per prendere il via, presso l'Università di Torino, il Master di Primo Livello in “Didattica e Psicopedagogia degli ... (Superando.it)

Li incontriamo in occasione del convegno organizzato dalla Onlus Agedo (Associazione di genitori, parenti e amici di persone Lgbt), dal titolo Sa... «Da quando ho scoperto che mio figlio è omosessuale sono un uomo migliore». (La Stampa)