Il comunista pasoliniano che inventò il veltronismo

La Stampa INTERNO

Ci sono molti modi per raccontare chi sia stato Gianni Borgna, l'intellettuale e per 13 anni assessore alla Cultura romano (con Rutelli e poi Veltroni) morto ieri a 67 anni; e naturalmente uno dei primi è parlare dell'uomo che sdoganò le canzonette scrivendo ... (La Stampa)

Su altri media

(Adnkronos) - "Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Gianni Borgna". E' quanto si legge in un messaggio di Massimo D'Alema, presidente della Fondazione Italianieuropei. (LiberoQuotidiano.it)

(ASCA)- Roma, 20 feb 2014 - ''Ci ha lasciato oggi una persona che tanto ha dato a Roma e allo sviluppo culturale della capitale. (Agenzia di Stampa Asca)

L'assessore intellettuale di Roma è morto dopo una vita dedicata alla cultura e alla diffusione dell'amore per l'arte, la musica e le cose belle. Borgna è morto durante ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

È morto stanotte, nella stessa Capitale dove era nato nel 1947. Se ne è andato Gianni Borgna, storico assessore alla cultura della città di Roma. (Termometro Politico)

"Voglio condividere il dolore per la scomparsa di Gianni Borgna con l'Aula del Senato". "Gianni Borgna era una persona di rara umanità ed era una mente acuta, aperta, ... (Partito Democratico)

(Cinematografo.it/Adnkronos) - E' morto nella notte, dopo una lunga malattia, il critico musicale, saggista e politico Gianni Borgna, classe 1947, ... E' morto il critico musicale, saggista e politico. (Tiscali)