Pompei: insolito spettacolo agli scavi! Tra le domus sfila una barella..

Uno strano ed insolito spettacolo si è profilato davanti agli occhi dei tantissimi turisti che, lo scorso 1 Maggio, hanno affollato gli scavi di Pompei. Tra le stradine che costeggiano le domus, per la gioia dei presenti, si sono fatti largo quattro restauratori con barella a seguito, sulla quale giaceva il... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri media

Alessandro Tich · bassanonet.it, 28 apr 2015 23:29 | Visto 28 volte. Secondo le voci del Brenta, a convincerlo sarebbe stato Carlo Cracco, altro testimonial-vip dell'iniziativa. (bassanonet.it)

Trasferiti al laboratorio di restauro dagli attuali ambienti espositivi negli scavi Proseguono gli interventi di restauro dei calchi delle vittime dell’eruzione, previsti nell’ambito del Grande Progetto Pompei, che interesseranno tutti gli 86 calchi di Pompei, di cui oltre 20 saranno esposti in occasione... (NapoliTime)

La Redazione 28 aprile 2015. Il team di restauratori ha riscontrato una situazione di parziale degrado, anche se è ancora tutto nella norma. (VeneziaToday)

Renzo Rosso ancora una volta si schiera in prima linea a difesa del patrimonio architettonico e culturale del Veneto. (Vvox)

Il simbolo di Venezia più importante dopo la Basilica e il campanile di San Marco, è a rischio di finire nel Canal Grande? A sentire gli esperti, questo pericolo c'è. Le analisi condotte sulla pietra d'Istria del ponte hanno infatti ... (il Giornale)

Le prime indagini con il cantiere parzialmente montato sul lato di Palazzo X Savi hanno fatto riscontrare alcuni micro-distacchi di frammenti di pietra d'Istria per un ... VENEZIA - I problemi si stanno scoprendo adesso. (Il Gazzettino)