Obesità, più pericolosa del tabacco

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

L'obesità potrebbe essere più pericolosa del tabacco: a causa sua, infatti, gli anni di vita persi sarebbero il 47% in più rispetto a quelli persi per via del fumo. Lo evidenzia uno studio presentato durante la conferenza annuale della Society of ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altri media

Premesso che una vita priva di fattori di rischio per la salute probabilmente non è mai stata vissuta, al di fuori della mera teoria, la scienza medica si trova da anni alla ricerca di una sorta di catalogazione gerarchica in grado di individuare e di ... (Emerge il Futuro)

L'obesità infantile quadruplica il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 entro i 25 anni. Non dimostrato invece il legame tra forte sovrappeso quando si è bambini e diabete di tipo 1. (Ok Salute e Benessere)

E' quanto rivela uno studio presentato al meeting della Society of General Internal Medicine 2017, tenutosi a Washington e condotto da esperti della Cleveland ... (Molisedoc.com)

Foto: Davanti alla tv – Credits: iStockphoto. Le buone abitudini possono aiutare a prevenire. (Panorama)

Secondo quanto emerso da alcuni dati, riguardanti una ricerca pubblicata dalla rivista scientifica Lancet e basata su 5 miliardi di adulti registrati nel 2014, circa ... (News Italiane)

L'OMS ha coniato nel 2001 il termine “globesity” per sottolineare la grave minaccia causata dall'eccessivo aumento del peso corporeo degli esseri umani nel mondo. pubblica. (News Italiane)