Obesi peggio che fumatori, il grasso toglie più anni di vita: dati e rimedi

Intelligonews SALUTE

Essere obesi è peggio che essere fumatori e si corre di più il rischio di morte prematura. L'obesità infatti è la causa del maggior numero di anni di vita persi, il 47% in più di quelli persi a causa del fumo di sigaretta. A rivelarlo uno studio che è ... (Intelligonews)

Su altri giornali

Dati piuttosto preoccupanti quelli che riguardano la condizione fisica degli italiani. (News Italiane)

Attualmente si stima che in Italia il problema interessi circa il 40 % della ... L'OMS ha coniato nel 2001 il termine “globesity” per sottolineare la grave minaccia causata dall'eccessivo aumento del peso corporeo degli esseri umani nel mondo. (News Italiane)

26 aprile 2017. Le buone abitudini possono aiutare a prevenire. (Panorama)

Premesso che una vita priva di fattori di rischio per la salute probabilmente non è mai stata vissuta, al di fuori della mera teoria, la scienza medica si trova da anni alla ricerca di una sorta di catalogazione gerarchica in grado di individuare e di ... (Emerge il Futuro)

Non dimostrato invece il legame tra forte sovrappeso quando si è bambini e diabete di tipo 1. L'obesità infantile quadruplica il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 entro i 25 anni. (Ok Salute e Benessere)

È in grado di far perdere il maggior numero di anni di vita, favorendo la morte prematura. (Molisedoc.com)