Prezzi: Istat, ad aprile carrello spesa +0,1% su mese, -0,2% su anno

Mondo TiVu ECONOMIA

La maggiore flessione tendenziale dell'indice generale è principalmente da attribuire all'accentuarsi del calo dei prezzi dei prodotti energetici regolamentati (-4,7%, da -2,7% del mese precedente), alla quale contribuiscono sia il gas naturale (-6,7 ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

L'inflazione acquisita per il 2016 - come a marzo - è pari a -0,4 per cento. (Alghero News Italy)

L'Istat segnala una variazione nulla dei prezzi su base mensile, e su base annua la flessione dello 0,4% segue il -0,2% di marzo. L'Italia è ancora in deflazione ad aprile, con prezzi in calo dello 0,4% rispetto al 2015. (L'Occidentale)

I prezzi alla produzione nel mese di marzo sono saliti dello 0,2% rispetto a febbraio mentre sono scesi del 3,4% su base annua. (Yellow Motori.)

denaro_euro A Bologna nel mese di aprile 2016 l'indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività ha fatto registrare una variazione mensile del +0,2% ed un tasso tendenziale in aumento al +0,2% (dati provvisori). (Sassuolo 2000)

"L'Italia è ancora in deflazione ad aprile". Così l'Istat gela ogni speranza del Governo di poter declamare nuovi segnali di ripresa. (Quotidianodiragusa.it)

Su base annua la flessione dello 0,4% segue il -0,2% di marzo. La maggior flessione tendenziale dell'indice generale è da attribuire all'accentuarsi del calo dei prezzi ... (Mondo TiVu)