Alexander Zverev riconquista le Semifinali a Miami (sintesi Video della partita)

LiveTennis.it SPORT

Alexander Zverev, numero cinque del mondo e finalista dell’Open di Miami nel 2018, ha confermato questo giovedì il suo ritorno alle semifinali dell’ATP Masters 1000 nordamericano, precisamente per la prima volta da quando fu finalista in quell’edizione di sei anni fa, perdendo all’epoca contro il gigante locale John Isner. Il tedesco di 26 anni, campione olimpico e ex numero due ATP, ha sconfitto nei quarti di finale il sorprendente ungherese Fabian Marozsan, 57º nel ranking mondiale e una delle rivelazioni del torneo, con il punteggio di 6-3 7-5, in un incontro in cui non ha subito break, affrontando solo due palle break. (LiveTennis.it)

Su altre testate

Lo spagnolo, prima testa di serie e numero 2 del mondo, viene sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 11 del tabellone), che si impone per 6-2, 6-4. La sconfitta di Alcaraz offre una chance enorme a Jannik Sinner. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sorride doppiamente Jannik Sinner : in primis perché sul proprio cammino non si troverà di fronte lo spagnolo e in secondo luogo perché in caso di vittoria scavalcherebbe il rivale iberico e balzerebbe al secondo posto della classifica Atp , alle spalle del dominatore assoluto Novak Djokovic . (Tuttosport)

Sarà il nono confronto tra i due: negli otto precedenti il tedesco è in vantaggio per 7-1. Dimitrov vinse il primo scontro nel 2014, poi il teutonico ha vinto tutte le altre sfide, giocate tra il 2016 ed il 2023, stagione nella quale ci sono stati quattro match. (OA Sport)

Specie il primo set ha rasentato la perfezione: stop volley, variazioni, palle corte, recuperi, slice, rovesci vincenti, non è mancato nulla nel menù offerto dal 32enne di Haskovo. (TennisItaliano.it)

Atp Grigor Dimitrov raggiunge la prima semifinale in carriera a Miami, la quarta nel circuito ATP nel 2024. Se dovesse battere Zverev tornerebbe in Top 10 per la prima volta dal 2018 (SuperTennis)

Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo, è stato eliminato in due set (6-2, 6-4) dal 32enne bulgaro Grigor Dimitrov. Sorpresa a Miami. (ilmessaggero.it)