Grigor Dimitrov avanza in semifinale al Masters di Miami

Grigor Dimitrov ha offerto una prova strepitosa al Masters di Miami, sconfiggendo Carlos Alcaraz con un punteggio di 6-2 6-4. La sua performance è stata un autentico portento di tecnica e solidità, relegando Alcaraz al ruolo di comparsa.

Sorpresa a Miami

In una svolta clamorosa al Miami Open, Carlos Alcaraz è stato eliminato da Grigor Dimitrov nei quarti di finale. Il match, durato un'ora e 34 minuti, si è concluso con il punteggio di 6-2 6-4 in favore di Dimitrov.

Sinner sorride

La sconfitta di Alcaraz ha portato un sorriso sul volto di Jannik Sinner. Non solo non dovrà affrontare lo spagnolo nel suo cammino, ma in caso di vittoria, scavalcherebbe il rivale iberico e balzerebbe al secondo posto della classifica ATP, alle spalle del dominatore assoluto Novak Djokovic.

Prossime sfide

Mentre si attende la sfida tra Jannik Sinner e il russo Daniil Medvedev, Grigor Dimitrov raggiunge il tedesco Alexander Zverev nell'altra semifinale del torneo ATP Masters 1000 di Miami. Sul cemento della Florida, il 32enne bulgaro n.12 al mondo è riuscito a eliminare ai quarti il n.2 del ranking, il 20enne spagnolo Carlos Alcaraz. Non ci sarà dunque il rematch di Indian Wells, dove in finale Alcaraz ha battuto il sudtirolese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo