Fincantieri, Arcelor e Paul Wurth firmano MoU per riconversione tecnologica sito Taranto

Yahoo Finanza INTERNO

(in redazione a Milano Gianluca Semeraro, Sabina Suzzi)

Nell'accordo è compresa l'individuazione di progetti innovativi per il contenimento delle emissioni, nonché attività per lo studio e lo sviluppo di nuovi modelli di business congiunti, come la realizzazione di acciai ad alta resistenza per la produzione di navi e grandi infrastrutture, oltre alla fornitura di acciaio.

Fincantieri verificherà la fattibilità dei progetti, con riferimento in particolare a investimenti, tempistica, costi di gestione, in un'ottica di integrazione delle differenti attività di project management. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Vogliamo sapere subito quale modello industriale Invitalia ha il […] All'indomani dei comunicati stampa di ArcelorMittal, chiediamo al Governo di mostrare le carte ai cittadini. (Tarantini Time)

Lo afferma il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) commentando l’ingresso di Invitalia, cioè dello Stato, nella gestione dell’acciaio italiano.“Una partecipazione attesa e annunciata come elemento regolatore e di controllo – continua Di Gregorio - […] “Cambiare tutto, per non cambiare niente. (Tarantini Time)

Questo è quanto dichiara il consigliere regionale e coordinatore provinciale della […] (Tarantini Time)

Che ha detto di sbagliato Riccardo Cristello? Riccardo Cristello, in fin dei conti, ha solo detto l’ovvio, ma lo ha fatto da una posizione scomoda, da dipendente dell’ex Ilva. (Wired.it)

È da oggi attivo, e raggiungibile all’indirizzo http://oasi.salinellataranto.it, il sito di riferimento per tutti coloro che vogliono saperne di più sull’Oasi della Salina Piccola, un vero e proprio polmone verde già presente nella nostra città. (Tarantini Time)

La società a controllo congiunto AM InvestCo Italy sarà rinominata Acciaierie d’Italia Holding e la sua principale controllata operativa ArcelorMittal Italia sarà rinominata Acciaierie d’Italia. «Invitalia ha perfezionato l’ingresso nella società» ex Ilva «con il 50% del capitale sociale e con nuovi amministratori: la prospettiva su cui ci siamo avviati la vogliamo perseguire, finalizzare nell’ambito di una strategia nazionale dell’acciaio». (Corriere della Sera)