Muore a 53 anni sei giorni dopo il vaccino Pfizer, indagini in corso

Calabria 7 ECONOMIA

I medici legali dell’Asl hanno dimostrato, anche per questo motivo, una particolare sensibilità relativamente a tale tematica

Si tratta, quindi, del quarto caso di decesso nella provincia segnalato dopo il vaccino.

Isabella Stabile, 53 anni, è morta improvvisamente dopo avere ricevuto, sei giorni prima, la prima dose del vaccino Pfizer.

In due di questi casi erano stati inoculati i vaccini Pfizer, in uno AstraZeneca, nell’altro Johnson&Johnson. (Calabria 7)

Su altri media

Il vaccino Johnson e Johnson deve essere riservato in via preferenziale e a «livello di raccomandazione» ai maggiori di 60 anni. 5 ' di lettura. Vaccino Johnson e Johnson e trombosi. (The Wam)

Ma d’ora in avanti, anche per il vaccino Johnson&Johnson, a vettore virale come AstraZeneca, il Veneto ha deciso di stoppare la somministrazione agli under 60. “Sopra i 60 anni invece, anche con la modalità di accesso diretto ai centri vaccinali, continueremo a somministrare AstraZeneca. (Prima Treviglio)

Il parere della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell’Agenzia del farmaco sull’uso dei vaccini Pfizer e Moderna per completare il ciclo vaccinale iniziato con AstraZeneca, nei soggetti di età inferiore ai 60 anni, è positivo. (Io Donna)

Sulla base di studi clinici pubblicati nelle ultime settimane, la CTS ha ritenuto, a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità, di approvare il mix vaccinale (prima dose con Vaxzevria e seconda dose con Comirnaty o, per analogia, con il vaccino Moderna). (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

L’AIFA approva ufficialmente il mix vaccinale “a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità”. In altre regioni, invece, il mix vaccinale è stato temporaneamente sospeso a causa di una carenza di dosi dovuta al cambio di rotta della campagna di vaccinazione. (ZON.it)

Informare l’operatore sanitario (medico, farmacista o infermiere) anche di avere ricevuto di recente COVID-19 Vaccine Janssen. Cos'è e a cosa serve. "COVID-19 Vaccine Janssen è un vaccino usato per prevenire COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. (Adnkronos)