Bologna blinda il primato, Milano è seconda. Pesaro dice addio alla serie A

La Stampa SPORT

Bologna (20 Belinelli, 15 Shengelia) maramaldeggia contro una decimata Trento e blinda il primo posto in classifica: al via della quarantasettesima edizione dei playoff partirà così col vantaggio del fattore campo da calare nell’eventuale finale scudetto che si giocherà dal 6 giugno al meglio delle cinque (e non più sette) partite. Ventidue volte su quarantasei chi ha chiuso la stagione regolare al primo posto s’è poi cucito addosso il tricolore. (La Stampa)

Su altre fonti

Con la netta vittoria sulla Dolomiti Energia Trentino, la Virtus Segafredo Bologna chiude al primo posto grazie alla differenza canestri nel confronto diretto con l'EA7 Emporio Armani Milano che resta seconda nonostante la vittoria al fotofinish sul campo di Cremona con una tripla di Melli. (Today.it)

Prima è la Virtus Segafredo Bologna che asfalta 108-61 Trento senza sei giocatori e comincerà i play off con il vantaggio del fattore campo fino alla eventuale finale. Si comincia sabato 11 maggio e ogni giorno ci sarà almeno una partita fino a metà giugno. (ilmessaggero.it)

Le V Nere affronteranno ai play-off l’ottava classificata ovvero Tortona. La Virtus Bologna strapazza la Dolomiti Energia Trento e si prende il primo posto in classifica e quindi il fattore campo nei play-off. (SPORTFACE.IT)

GERMANI BRESCIA-HAPPY CASA BRINDISI 94-75 La Germani Brescia si congeda dal pubblico di casa per la stagione regolare con una netta vittoria per 94-75 ai danni di una Happy Casa Brindisi già retrocessa nella categoria cadetta. (OA Sport)

Le 8 squadre che avrebbero partecipato ai Playoff erano già note da settimana scorsa, restava da definire l’ordine di arrivo e i conseguenti accoppiamenti al primo turno. La vittoria della Virtus Bologna, un sonoro +47 contro Trento, ha permesso ai bianconeri di mantenere il primo posto e quindi guadagnare il fattore campo per tutta la postseason: al primo round affronteranno Tortona, sconfitta da Treviso. (BasketUniverso)

Dopo 30 gare di regular-season, è giunto il momento cruciale della stagione. I playoff 2024 di LBA Serie A scatteranno sabato 11 maggio, con le prime partite dei quarti di finale. (Eurosport IT)