VW, no alla proroga della durata del contratto dell'ad Diess

Automoto.it ECONOMIA

Stando alle analisi della stampa tedesca, i 20 membri potrebbero rimandare le decisioni importanti al prossimo anno.

Come nel caso della vendita della Ducati, arrivata ad un passo dal perfezionamento, ma bloccata dai sindacalisti membri del consiglio di sorveglianza.

Herbert Diess manterrà la carica di amministratore delegato del gruppo Volkswagen, ma non potrà ottenere il rinnovo del mandato, in scadenza nel febbraio del 2023.

Non è chiaro, al momento, che tipo di decisioni venga preso nell'ultima riunione del consiglio di sorveglianza del 2020, in programma la prossima settimana. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

2' di lettura. La prossima generazione di veicoli elettrici del gruppo Hyundai (che comprende i marchi Hyundai e Kia) sarà basata su una piattaforma dedicata, la E-Gmp, e saranno in grado di garantire un'autonomia di oltre 500 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

La casa di Wolfsburg trasferirà i dipendenti del settore al reparto produzione, per sviluppare la futura gamma di auto elettriche. Lo scorso anno, Volkswagen aveva annunciato l’abbandono dei motori a combustione interna nelle corse, concentrandosi esclusivamente sui veicoli a batteria. (Periodico Daily - Notizie)

Naturalmente, questa è una piccola consolazione per i fan che sono cresciuti guardando le Volkswagen gareggiare dentro e fuori dalla pista. Volkswagen ha deciso di mettere fine a tutte le sue attività motoristiche, eliminando la Volkswagen Motorsport GmbH. (Autoprove.it)

All’interno del colosso teutonico che l’anno scorso ha venduto in tutto il mondo 10,96 milioni di veicoli, lo stallo gestionale rischia di enfatizzare oltremisura gli effetti negativi della pandemia. Ciò pesa inevitabilmente sulla valutazione di entrambi i marchi: Volkswagen vale 77,2 miliardi di euro, mentre Toyota 155,7 miliardi. (Fidelity News)

Solo un anno fa, VW aveva comunicato di voler terminare solo gli impegni agonistici ufficiali con auto a propulsione termica. Niente da fare invece: Volkswagen Motorsport, dopo oltre mezzo secolo, non esisterà più. (Italiaracing.net)

A questo punto abbiamo deciso di porre termine alle attività di Volkswagen nel motorsport e tutte le persone coinvolte verranno integrate in Volkswagen AG. Frank Welsch – Photo Credit: Volkswagen AG. Un passato ricco di successi. (Metropolitan Magazine )