Netanyahu: Israele si riserva il diritto alla difesa

Netanyahu: Israele si riserva il diritto alla difesa
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Netanyahu: Israele si riserva il diritto alla difesa 17 aprile 2024 Milano, 17 apr. - "Vengo ora dagli incontri con i ministri degli Esteri di Gran Bretagna e Germania. Ieri sera ho parlato con il primo ministro britannico Rishi Sunak, e presto parlerò anche con altri leader. Ringrazio i nostri amici per il loro sostegno nella difesa di Israele e parlo sia del sostegno verbale sia del sostegno concreto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Quello di Israele è tecnicamente semplice e puro terrorismo di Stato“. Sono le parole pronunciate a Otto e mezzo (La7) dal filosofo Massimo Cacciari sulla rappresaglia iraniana nei confronti di Israele, aggiungendo: “L’Iran ha risposto per modo di dire, perché ha avvisato prima sulla sua rappresaglia. (Il Fatto Quotidiano)

– L’Iran è pronto a colpire “gli obiettivi, soprattutto con i Sukhoi-24” qualora Israele “commettesse un errore strategico”. Questo il monito lanciato oggi dal comandante dell’aeronautica iraniana, il generale Hamid Vahedi, citando in particolare il bombardiere tattico supersonico russo di fabbricazione sovietica. (Agenzia askanews)

Il mondo questa settimana: Israele risponde all'Iran, i rapporti tra Italia e Cina, la postura dell'Arabia Saudita, la politica estera del Giappone

ANSA L’attacco è deciso. E fosse stato per alcuni membri del Gabinetto di guerra Israele avrebbe dovuto rispondere colpo su colpo già durante la notte di sabato, quando l’Iran aveva scatenato la rappresaglia annunciata dopo l’uccisione di suoi generali nella sede diplomatica di Teheran a Damasco. (Avvenire)

Nella serata di Sabato 13 Aprile l'Iran ha lanciato un massiccio attacco aereo contro lo stato di Israele, per vendicare l'uccisione di alti funzionari dei Guardiani della Rivoluzione uccisi nei giorni scorsi mentre si trovavano in una sede diplomatica in Siria. (iLMeteo.it)

A quanto pare, in coincidenza con il compleanno della Guida suprema della Rivoluzione Islamica, Ali Khamenei, Israele avrebbe condotto una rappresaglia limitata e di carattere simbolico contro una base aerea nei pressi di Isfahan. (Limes)