Universal Music: IPO spumeggiante ad Amsterdam, azioni volano

Money.it ECONOMIA

Umg è una delle tre maggiori etichette discografiche nell’industria musicale insieme alla Warner Music Group e la Sony Music.

Le azioni Vivendi a Parigi perdono il 65% dal prezzo di chiusura della seduta di ieri e il 15% rispetto al valore post stacco delle azioni Universal

C’era anche il mondo della musica a seguire l’esordio in borsa della major discografica americana Universal Music, etichetta musicale che vede nel gruppo dei suoi artisti anche la cantante Lady Gaga (Money.it)

Su altri giornali

Impermeabile alla crisi economico-pandemica, l’aceto balsamico di Modena si conferma anche quest’anno popstar dei prodotti agroalimentari italiani. (LaPresse)

Dopo lo spin off da Vivendi, Universal Music Group debutta col botto in Borsa ad Amsterdam. Nei mesi scorsi, ricordiamo, quote della casa discografica erano state acquisite dalla cinese Tencent e Pershing Square Holdings. (Primaonline)

Da oggi, infatti, sarà operativa alla borsa di Amsterdam la quotazione separata di Universal Music, la prima casa discografica del mondo davanti a Sony Music e Warner Music, valorizzata alla cifra "monstre" di 33 miliardi di euro (la Repubblica)

L'articolo Aceto balsamico, nel 2020 fatturato da un miliardo di euro proviene da (Sicilia Economia)

La quotazione è una nuova svolta per il gigante dei media. Ha anche acquisito i diritti dell'intero catalogo di canzoni di Bob Dylan nel 2020, una delle operazioni più importanti nella storia della musica. (Sky Tg24 )

Il gruppo ha già ceduto il 20% di Umg al gigante cinese Tencent e ha raggiunto un accordo per la vendita fino al 10% del capitale al finanziere Usa Bill Ackman Vivendi punta quindi a distribuire ai suoi azionisti il 60% del capitale di Umg che è attualmente la sua controllata più redditizia e il principale motore di crescita del gruppo, sulla base di un valore che si situa a circa 33 miliardi di euro. (Corriere della Sera)