Brennero, Cardini: "Muro cretino e inutile. Noi dobbiamo difendere il nostro interesse"

Intelligonews ESTERI

"Un'operazione cretina e inutile". Così Franco Cardini boccia la barriera che l'Austria sta costruendo al Brennero. Spiega lo storico a IntelligoNews: "Si tratta di un muro contro l'Italia. E questo comporta delle conseguenze automatiche". Professore ... (Intelligonews)

Su altre fonti

Ma, se necessario ci saranno controlli con il traffico rallentato e sui treni”. Il politico di Vienna si è detto soddisfatto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un corpo metallico, fatto di quella recinzione che la dividerà concretamente dal resto d'Europa. Un'Europa alla quale Roma può restare attaccata soltanto cercando di invocare quell'intervento di Bruxelles ... (ilgiornaleditalia)

Barriera al valico del Brennero, controlli severissimi con la pretesa di farli partire già in territorio italiano e una nuova legge appena approvata che inasprisce le regole per le richieste di diritto d ... (il Giornale)

Spesso Roma e Vienna sono state lasciate da sole”. “Affinché nessun paese europeo sia costretto a prendere misure unilaterali, è importante trovare soluzioni a livello europeo. (ilVelino/AGV NEWS)

Austria e Italia sempre più divise, non sono dalla “barriera anti-profughi” del Brennero, ma anche politicamente. (Intelligonews)

L'Austria si è portata avanti con il lavoro, mancano solo i cavalli di frisia, e l'Italia è costretta ad alzare la voce. Roma Soldati, reti metalliche, strani imbuti per filtrare gli ingressi. (il Giornale)