Vaccini, ordinanza Figliuolo: priorità agli over 80 e alle persone fragili

Sky Tg24 INTERNO

Chi ha già iniziato il ciclo vaccinale lo terminerà.

L'ordinanza, si legge nel testo, risponde all'esigenza "di dover procedere con la massima celerità a vaccinare coloro i quali, dalle evidenze scientifiche ad oggi disponibili, risultano più vulnerabili" se infettati dal virus

Il provvedimento recepisce quanto indicato dal premier Draghi.

Le categorie di priorità indicate dal ministero della Salute permangono, ma vengono temperate con il criterio dell'età. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entro la fine dell’anno dovremmo aver completato quasi del tutto la vaccinazione, raggiungendo la soglia dell’immunità di gregge Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare le tanto attese dosi dei vaccini dopo i tagli alle forniture degli scorsi mesi. (Altranotizia)

Anche lasciando una buona fetta di dosi per le scorte, il ritmo delle 500mila somministrazioni al giorno è più che realizzabile Aggiungendo anche quelle arrivate a inizio aprile (ma relative al primo trimestre) siamo a circa 12 milioni, secondo il Corriere della Sera. (Fanpage.it)

Il generale vuole chiarezza sui saltafila della categoria «altro». Ancora ritardi nelle consegne all’Ue di VaxzevriaCon 718 morti, nonostante le chiusure, diventa sempre più pesante la coscienza di chi salta la lista sapendo che espone a ris (La Verità)

” “Live streaming ed episodi completi solo su discovery+ (www.discoveryplus.it)” (LaPresse)

L’ ordinanza, si legge nel testo, risponde all’esigenza «di dovere procedere con la massima celerità a vaccinare coloro i quali, dalle evidenze scientifiche ad oggi disponibili, risultano più vulnerabili qualora infettati dal virus Sars-CoV-2», e dispone che in linea con il Piano nazionale del ministero della Salute approvato con decreto del 12 marzo 2021, la vaccinazione rispetta il seguente ordine di priorità:. (L'Arena)

cronaca. Il Commissario straordinario per l'emergenza ha firmato una nuova ordinanza come aveva chiesto il premier Draghi. Le indicazioni dovranno essere le stesse per tutte le Regioni (TG La7)