Spagna, exploit di Podemos: comincia il ricatto dei mercati

Imola Oggi ESTERI

Il ciclone Podemos pesa sui listini spagnoli. A metà mattinata la Borsa di Madrid perdeva oltre due percentuali dopo che il risultato delle elezioni municipali di domenica ha registrato il peggior risultato per il Partito Popolare da 24 anni a questa parte. Al di là ... (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri media

A partire da Madrid e Barcellona, città che saranno con ogni probabilità ... (euronews)

Sul palco montato davanti al museo Reina Sofia si fa festa, qui dentro è esposto Guernica di Picasso: “Bella ... La notte di Podemos è tutta in un abbraccio: Pablo e Manuela, il leader carismatico e il sindaco che non t'aspetti. (La Stampa)

La Spagna sta voltando pagina. Dopo molti anni di bipartitismo tra PP e Psoe che hanno incentrato in loro tutto il bene e il male del Paese, politicamente parlando, ora L'articolo Spagna. (Expoitalyonline)

L'epoca delle maggioranze assolute è finita e il bipartitismo è in crisi. La frammentazione politica è sempre più profonda, specie nelle grandi città. (Internazionale)

Nata come chat "usa e getta", in cui i messaggi sono a tempo e poi spariscono, ora vuole raccontare elezioni americane.. (La Repubblica)

I primi dati ufficiali diffusi in serata sul risultato delle amministrative e delle regionali, dopo lo spoglio di circa il 40% di schede, danno le candidate sindaco di Madrid di Podemos e del Partito Popular in situazione di pareggio. (RSI.ch Informazione)