Europee: al Sud ammesse 12 liste, 5 ricusate | DETTAGLI

StrettoWeb INTERNO

Sono 12 le liste per le elezioni Europee, del prossimo 8 e 9 Giugno, ammesse dall’ufficio elettorale della Corte d’Appello di Napoli per la circoscrizione del Sud (tra cui la Calabria). La commissione ha dato l’ok alle liste Libertà di Cateno De Luca, Alternativa Popolare, Partito Animalista-Italexit, Movimento 5 Stelle, Partito democratico, Alleanza Verdi-Sinistra, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Pace terra e dignità di Michele Santoro, Azione – Siamo Europei e Stati Uniti d’Europa. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Tra vecchie glorie della politica e volti noti catapultati dai capi-partito pronti a contendersi uno ad uno i voti sul territorio. Ma ci sono anche star della tv e della politica pronti a giocarsi le loro chance, qui nel Mezzogiorno. (ilmessaggero.it)

Una competizione grandi firme e a carte scoperte. E poi gli incroci regionali (anche nella stessa lista) ad alto voltaggio e che promettono scintille. (quotidianodipuglia.it)

Fratelli, figli, mogli: le liste dei partiti per le elezioni europee di giugno 2024 sono piene di parenti di altri politici, oltre che di attempati cavalli di ritorno. (Milano Finanza)

Ciascuno potrà esprimere fino a tre preferenze, scegliendo persone di sesso diverso. Alle elezioni europee 2024 si voterà sabato 8 giugno, dalle ore 14 alle 22, e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle 23. (Fanpage.it)

Carlo Ciccioli Lorenzo Grassini (LAPRESSE)

È l’ex sottosegretario alla Cultura il nome catapultat… (La Repubblica)