Indennizzi a fondo perduto, a chi spettano e quando arriveranno

Livesicilia.it ECONOMIA

L’obiettivo è erogare i primi indennizzi a fondo perduto forse entro l’11 novembre.

L’importo, commisurato al fatturato, dovrebbe superiore a quello previsto dal decreto Rilancio.

Ci saranno, così viene annunciato, indennizzi a fondo perduto, stop al pagamento della seconda rata Imu, credito d’imposta sugli affitti e proroga della cassa integrazione.

Coloro che hanno già ottenuto i soldi con il decreto Rilancio del primo lockdown riceveranno i soldi sul conto corrente. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Per i tempi necessari all’erogazione di questi aiuti, Gualtieri ha dichiarato che: “Pensiamo che l’agenzia delle Entrate possa erogare questi contributi già entro metà novembre, forse persino entro l’11 novembre, perché ci sarà lo stesso meccanismo già autorizzato per il vecchio fondo perduto. (ZipNews)

Insieme alle misure più stringenti previste dall’ultimo Dpcm firmato dal Presidente Conte, sono stati promessi dei nuovi aiuti economici per tutte quelle categorie che stanno subendo delle limitazioni per fermare la diffusione del virus. (InvestireOggi.it)

Facebook. . (Met)

Fondo perduto decreto Ristoro: cos’è, a chi spetta. Previsti aiuti a fondo perduto per un totale di circa 1,2 miliardi di euro, da introdurre con il prossimo decreto Novembre, chiamato anche decreto Ristoro. (The Italian Times)

Il governo vuole varare oggi il provvedimento con contributi a fondo perduto per i penalizzati dal Dpcm. Si stimano circa 325 mila attività per le quali la percentuale dei ristori varierà proprio in base alle diverse limitazioni subite. (Today.it)

Con la possibilità di estenderla per altre 12 settimane con la successiva manovra finanziaria, arrivando a coprire così anche i primi mesi del 2021. Chi non ha ancora inoltrata la domanda all'Agenzia delle Entrate dovrebbe erogare già entro metà novembre. (RagusaNews)