Zona Euro, l'economia continua a rallentare. Preoccupa la Francia

Il Messaggero ECONOMIA

Secondo l'ultima lettura del PMI Markit dell'eurozona, il ritmo di crescita dell'economia ha rallentato ai minimi su 16 mesi, portando l'indice che misura le attività nell'economia del terziario e del manifatturiero da 52,1 punti a 51,4 punti, il valore minimo da ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Il PMI (Purchasing Managers Index) composito, elaborato da Markit su un'indagine tra i principali direttori acquisti dell'area, si è attestato a 51,4 punti dai 52,1 ... (SoldiOnline.it)

Con un Pil mondiale previsto al +3,2% (+2,8% quest’anno) le criticità riguarderanno, in particolare, la zona euro, la Cina e … Continua a leggere→ (Seareporter)

ROMA, 20 NOV - L'indice Pmi manifatturiero tedesco cala a novembre a quota 50 che rappresenta la soglia di demarcazione tra espansione e contrazione del ciclo. (Il Giornale di Vicenza)

Borse europee in ribasso in mattinata dopo i dati dell'indice pmi flash dell'Eurozona, che registra un rallentamento a novembre. (Adnkronos)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 nov - Il Pmi manifatturiero e' sceso in novembre a 54,7 punti da 55,9 in ottobre. Il dato e' peggiore delle attese degli analisti che erano per un rialzo a quota 56,4 punti. (Borsa Italiana)

In calo, a sorpresa, l'indice Pmi Composite dell'Eurozona, che in novembre è sceso a 51,4 punti, contro i 52,1 di ottobre. (lamiafinanza)