Iraq: stato islamico sconfitto, l'esercito riconquista Falluja

La Repubblica ESTERI

Iraq: stato islamico sconfitto, l'esercito riconquista Falluja (La Repubblica)

Su altri media

Ad annunciarlo è il premier iracheno Haider al-Abadi che in un tweet ha scritto che la città irachena "è tornata nelle braccia della Nazione". Dopo due anni Falluja è stata liberata dall'Isis. (L'Huffington Post)

Dopo un'offensiva durata quattro settimane, le forze governative irachene sono riuscite a penetrare oggi nel centro di Falluja, strappando il controllo dei principali uffici governativi all'Isis, che occupava la città da due anni e mezzo. (Quotidiano.net)

Le forze di sicurezza controllano quasi tutta la città, tranne pochi punti caldi, che saranno eliminati nelle prossime ore” ha dichiarato Abadi. “Abbiamo promesso di liberarla e lo abbiamo fatto. (ilVelino/AGV NEWS)

1918- Muore, precipitando con il suo velivolo in fiamme, Francesco Baracca, asso dell’aviazione italiana durante la Prima Guerra mondiale. Baracca partecipa a 63 combattimenti aerei. (altroquotidiano.it)

Il primo ministro ha d'altro canto affermato che ci sono ancora delle "sacche ... (Il Fatto Quotidiano)

Lotta all'Isis: vittoria delle forze irachene a Falluja. Il primo ministro iracheno Haider al-Abadi ha annunciato su Twitter la vittoria contro lo Stato ... (LaPresse)